Header Ads

I film di dicembre


Dicembre comincia alla grande con il ritorno il 2 del mese dei Buio Pesto il gruppo musicale genovese che zitto zitto ha realizzato il loro terzo film. Si tratta questa volta del seguito delle avventure del super eroe Capitan Basilico: Capitan Basilico 2 - I fantastici 4 + 4. Anche in questo caso ci sono tanti camei di personaggi famosi, da Povia a Massimo Ranieri. Gli incassi del film saranno devoluti per il progetto Ambulanza verde, peccato che la distribuzione è veramente col contagocce (4 copie girano per il momento!) tant'è che non è esagerato dire che per vederlo toccherebbe andare in Liguria.
Passando a film più accessibili esce lo stesso giorno anche 1921 - Il mistero di Rookford di Nick Murphy. Si parla di un collegio di campagna infestato e di una donna razionale - e dunque scettica - che indaga sui presunti fenomeni. Chiaramente si ricrederà.

Venerdì 9 viene distribuito (solo 7 le copie) Enter the void di Gaspar Noé, il regista del disturbante Irréversible. Nel suo nuovo lavoro si parla di due fratelli Oscar e Linda, lui spacciatore (morto) lei spogliarellista.
Esce anche Bloodline horror italiano diretto da Edo Tagliavini che racconta di una giornalista che si ritrova nello stesso luogo dove anni prima un serial killer uccise la sorella.
Venerdì 16 è il turno anche del seguito di Sherlock Holmes ancora diretto da Guy Ritchie e interpretato da Robert Downey Junior e Jude Law.

Nessun commento

Powered by Blogger.