Header Ads

I film di marzo 2012

Venerdì 2 marzo escono:

The woman in black che vede come protagonista il Daniel Radcliffe della saga di Harry Potter alle prese con una villa nella brughiera dove si aggira un fantasma che terrorizza gli abitanti bifolchi del posto. Dirige James Watkins sceneggiatore di Gone - passaggio per l'inferno (da non confondere con Gone il recentissimo film con Amanda Seyfried) e The descent 2 sequel del cult di Neil Marshall. Ispirato al romanzo omonimo di Susan Hill.

Safe house diretto da Daniel Espinoza è una storia di spionaggio in cui Tobin Frost, in possesso di un microchip importantissimo, e Matt Weston, agente della CIA, si ritrovano a dover fuggire inseguiti da dei pericolosi mercenari.

Mercoledì 7 marzo:

John Carter è il primo film con attori in carne ed ossa di Andrew Stanton (A bug's life, Alla ricerca di Nemo e WALL-E) e racconta l'avventura (psichedelica?) di un soldato subito dopo la fine della guerra di secessione tra Terra e pianeta Marte. Film per famiglie, ma siamo proprio curiosi.


Venerdì 9 marzo:

L'arrivo di Wang dei Manetti Bros. Ne abbiamo parlato più volte da queste parti. Si parla di Gaia una traduttrice dal cinese all'italiano che accetta un incarico strano ma ben pagato. Staremo a vedere e vi faremo sapere.

Colour from the dark è un'altra uscita italiana della settimana. Il film realizzato da Ivan Zuccon nel 2008 (non ci siamo sbagliati a scrivere...) racconta di una presenza maligna lovecraftiana che vive in un pozzo e che pian piano condizionerà la psiche di una intera comunità.
Zuccon nel frattempo sta concludendo il suo nuovo film intitolato Wrath of the crows.

Native è il terzo film italiano che esce nella settimana. A dirigerlo il catanese classe '88 John Real. Nel film si racconta di Michela (Giovanna Mandalari) donna perseguitata che inizia a sospettare di chiunque.

Venerdì 16 marzo:

Con L'altra faccia del diavolo di William Brent Bell si torna a parlare di diavolo ed esorcismi nello stile del POV.

Venedì 23 marzo:

Ghost rider 2: spirito di vendetta segna il ritorno di Nicolas Cage nel ruolo della capa di morto incendiata ideata dalla Marvel. Dirige la coppia di folli Mark Neveldine e Brian Taylor autori dei due Crank.
The raven di James McTeigue (V per vendetta) racconta di un serial killer e di Edgar Allan Poe che si mette sulle sue tracce per salvare la donna che ama finita nella sue mani.

Venerdì 30 marzo

La furia dei titani, sequel del film di Leterrier, riparte sei anni dopo la fine di quelle avventure. Dirige Jonathan Liebesman (Wolrd invasion - Battle Los Angeles)

Paranormal Xperience 3D. Angela, scettica studentessa di psichiatria, si reca insieme ad alcuni suoi colleghi in una città abbandonata per dimostrare la presenza o meno di fantasmi in quei luighi. Dirige Sergi Vizcaino.

Nessun commento

Powered by Blogger.