Header Ads

[NEWS] Quasi completato il remake de La casa

La casa è uno di quei film che ha fatto scuola e per diversi motivi. In primis per gli incredibili movimenti di macchina, tutti realizzati in economia -e perciò con tanta inventiva- dal regista debuttante Sam Raimi e dall'operatore Tim Philo. 5 personaggi in una casa isolata nel mezzo di un bosco risvegliano un demone che li trasforma uno ad uno in mostri assassini. Questa la trama ridotta all'osso, un'idea semplice semplice che Raimi affronta infilandosi tra la paura e una strana ironia. Il film lancia il giovane regista nel mondo del cinema che conta, mentre per l'attore protagonista, Bruce Campbell, si apre una carriera purtoppo non altrettanto lusinghiera ma capace di dargli comunque delle soddisfazioni come dimostra con l'ottima prova in Bubba Ho-Tep.





Oggi a distanza di più di trent'anni esce il remake voluto dallo stesso Sam Raimi che affida la regia al paraguaiano Fede Alvarez, un quasi esordiente avendo diretto solo qualche cortometraggio. Alla sceneggiatura hanno collaborato oltre al regista e al produttore anche la sempre più attiva Diablo Cody e Rodo Sayagues già collaboratore di Alvarez. Cambiano i nomi ma rimangono i cinque personaggi, sempre tre donne (Mia interpretata da Jane Levy, Olivia da Jessica Lucas e Natalie da Elizabeth Blackmore) e due uomini (David è impersonato da Shiloh Fernandez mentre Lou Taylor Pucci è Eric). Non cambia dunque il succo del discorso anche per quanto riguarda i trucchi e gli effetti speciali che a consultare l'imdb sembrerebbero realizzati tutti alla vecchia maniera da artisti del makeup come Patrick Baxter, Kevin Carter (mago delle lenti a contatto speciali) e Roger Murray.
E oramai ci siamo perché The evil dead è in dirittura d'arrivo. Attualmente in fase di montaggio è stato annunciato per il 12 aprile 2013 in Inghilterra e negli USA. In Europa arriverà poco dopo: prima il 25 aprile in Danimarca, Olanda e Germania, il giorno dopo toccherà alla Svezia, a maggio sarà la volta del Belgio e del Portogallo. Dell'Italia per il momento non si sa niente.

2 commenti:

  1. Posso dire di non essere per nulla fiduciosa?
    La casa è stato il mio primo horror, sarà una questione di nostalgia, ma un remake mi sembra un'offesa bella e buona.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.