Header Ads

[NEWS] Doppio Hitchcock in arrivo

Dicono che i pregiudizi siano una gran brutta cosa, che giudicare un libro dalla copertina, o un film dal trailer o dalla locandina sia da pivelli. Ma quando si parla di rifare, aggiornare o sfruttare classici che hanno fatto la storia del cinema, pellicole che hanno influenzato stili e generazioni uno ci può andare cauto quanto volete ma per forza di cose il naso si arriccia da sé. Come accade in questo caso alla notizia di una serie tv ispirata al capolavoro di Alfred Hitchcock del 1960 Psycho e intitolata Bates Motel. Si tratta di un prequel che racconterà l'infanzia del protagonista Norman Bates insieme alla madre Norma indagando sui motivi che lo trasformeranno nel mostro che tutti conosciamo.
La serie tv è stata prodotta da Carlton Cuse (già produttore di Lost) per la tv A&E che la trasmetterà nel 2013.
Ad interpretare il giovane Norman Freddie Highmore, il Charlie del film di Tim Burton Charlie e la fabbrica di cioccolato, sua madre invece ha il volto di Vera Farmiga (Source Code). Tra le cose che destano un po' di preoccupazione, tra virgolette, tra gli ossequiosi del capolavoro di Sir Hitch c'è l'introduzione del personaggio inedito di Dylan Bates, fratello di Norman interpretato da Max Thieriot.
Comunque sia, la serie è ancora in fase di completamento ma già è stato divulgato un teaser trailer che trovate in fondo all'articolo.
 
 
 
Sempre a proposito di Alfred Hitchcock e di Psycho uscirà in Italia il 21 febbraio 2013 Hitchcock il film biografico diretto da Sacha Gervasi che racconta la lavorazione del capolavoro analizzando tra l'altro il rapporto del regista, interpretato da Anthony Hopkins, con sua moglie Alma che avrà il volto di Helen Mirren. Nel film Scarlett Johansson sarà Jenet Leigh mentre James D'Arcy si cala nei panni di Anthony Perkins.

 


 
 
Freddie Higmore è il giovane Norman Bates nella serie tv Bates Motel.


Nessun commento

Powered by Blogger.