Header Ads

[NEWS] Il trailer americano di Hunger Games - La ragazza di fuoco

Il 27 novembre arriva in Italia la seconda parte di Hunger Games. Si prosegue là dove era finito il primo episodio con  Katniss (il premio Oscar Jennifer Lawrence) e Peeta (Josh Hutcherson) che tornano vincitori dalla sadica battaglia tra distretti in cui ne resta alla fine solamente uno, anzi due. Ed è proprio il presidente Snow (Donald Sutherland) a spiegare alla ragazza che la sua decisione di far vincere due concorrenti anziché uno, come avveniva di solito, è dovuta al tentativo di suicidio dei due giovani. La cosa non è piaciuta al presidente a tal punto da fargli decidere per la prossima edizione degli Hunger Games (la 75esima) di far sorteggiare anche tutti i vincitori delle passate edizioni. Katniss capisce così che sarà richiamata.


Per questo secondo capitolo intitolato Hunger Games - La ragazza di fuoco la regia è passata da Gary Ross a Francis Lawrence (Constantine, Io sono leggenda). Cambiano anche di sceneggiatori: Simon Beaufoy (Full Monty, The Millionaire, 127 ore) e Michael Arndt (Little Miss Sunshine, Toy Story 3, Oblivion) prendono il posto di Ross e della stessa Suzanne Collins, autrice del ciclo di libri da cui i film sono tratti. Entra a far parte del cast Philip Seymour Hoffman nel ruolo dell'organizzatore del nuovo Hunger Games.
Il ciclo di film sugli Hunger Games proseguirà l'anno prossimo con Il canto della rivolta parte 1. Di questo film esiste già una sceneggiatura scritta da Danny Strong, attivo più che altro come attore in serie tv come Buffy: l'ammazzavampiri (dove interpretava Jonathan Levinson) e Una mamma per amica. In questo nuovo film previsto per l'anno prossimo dovrebbe essere riconfermato Francis Lawrence alla regia.
Nel frattempo eccovi il teaser trailer americano di Hunger Games - La ragazza di fuoco.



 
Altro sul film:
 
Scheda
Recensione
foto
 

Nessun commento

Powered by Blogger.