Header Ads

[NEWS] Il trailer del remake di Carrie in uscita a novembre

Persino uno poco attento come me si è accorto che da un po' di tempo a questa parte escono più remake che altro. Reboot, come adesso si usa chiamarli, di classici intoccabili che alla fine quasi sempre spariscono se paragonati con l'originale. Adesso è toccato anche al Carrie, che fu di Stephen King prima e di Brian De Palma dopo, essere riadattato per il pubblico moderno. La cosa appare particolarmente ardita perché Carrie lo sguardo di Satana è un film che non è invecchiato male e per diverse ragioni. Il primo merito va sicuramente alla regia barocca e psichedelica di Brian De Palma e a tutto l'apparato tecnico/artistico: dalla fotografia di Mario Tosi alle musiche di Pino Donaggio: De Palma da buon hitchcickiano di maniera usa tutti gli aspetti filmici per emozionare lo spettatore. Poi un piccolo gradino più sotto ci sono le ottime interpretazioni di Sissy Spacey e di Piper Laurie, figlia e madre plagiate dal lato oscuro della religione. Nei ruoli di contorno due giovani alle prime armi: Nancy Allen e John Travolta.
A distanza di quasi quaranta anni la regista Kimberly Peirce e lo sceneggiatore Roberto Aguirre-Sacasa tentano l'impresa (quasi) impossibile e lo fanno innanzitutto con un cast di attori di primissimo ordine: Cloë Grace Moretz sarà la nuova Carrie White mentre sua madre Margaret avrà il volto di Julianne Moore. La prima è molto giovane ma in continua ascesa: l'abbiamo già vista in ruoli un po' da psicopatica ed emarginata nel primo Kick-Ass (il secondo è il post produzione!) in cui interpretava Hit-Girl, la figlia di Nicolas Cage, e in Dark Shadows. La seconda è un mostro di bravura risaputo, capace di passare da un genere a un altro con gli stessi sorprendenti risultati (Il grande Lebowsi, Magnolia tanto per dirne un paio). Per il ruolo di Billy Nolan (recitato nell'originale da Travolta) è stato chiamato Alex Russell, già visto tra i protagonisti di Chronicle.
Compositore della nuova versione il versatile Marco Beltrami mentre la fotografia è stata curata da Steve Yedlin (Looper).

Carrie arriverà nella sale d'America il 18 ottobre, in Italia dal 28 novembre con il titolo di Lo Sguardo di Satana - Carrie, per adesso beccatevi il trailer italiano e un po' di locandine americane.





















Scheda # Recensione # Locandine # Foto # Trailer # Clip # News # Tutti



Nessun commento

Powered by Blogger.