Header Ads

[NEWS] Il ritorno del trio Wright-Pegg-Frost

Edgar Wright, Simon Pegg e Nick Frost, tre nomi che fino ad ora insieme hanno fatto scintille a partire dalle due stagioni della serie tv intitolata Spaced che da noi non è mai arrivata. Dopo i successi mondiali di Shaun of the dead (scusate ma non ce la faccio a scrivere il titolo italiano) e Hot Fuzz le loro strade si sono separate. Edgar Wright dirige Scott Pilgrim Vs. The World mentre Pegg e Frost girano il fantacomico Paul. Film niente affatto da buttare eppure mancava qualcosa, quel qualcosa in più che solo loro tre, stando insieme, riescono ad ottenere.
E finalmente le loro strade si sono riunite per questo nuovo film intitolato La fine del mondo (The World's end) e tutto torna come era prima con Wright alla regia e alla co-sceneggiatura insieme a Pegg che è anche attore protagonista insieme a Frost.

Nel film si racconta di cinque amici che si riuniscono venti anni dopo nella loro città di origine per ripercorrere insieme lo stesso identico giro dei pub di quando erano ragazzi. Il divertimento finisce presto quando scoprono che la città è piena di androidi.
I cinque amici sono interpretati, oltre che da Pegg e Frost, da Martin Freeman (Bilbo giovane della trilogia di Lo hobbit), Paddy Considine (che era già apparso in Hot Fuzz) ed Eddie Marsan (in Happy-go-Lucky interpretava l'insegnante di guida innamorato di Poppy). Completano il cast Rosamund Pike e David Bradley.

I cinque protagonisti di La fine del mondo, il film che vede di nuovo insieme il regista Edgar Wright insieme agli attori Simon Pegg e Nick Frost.


Con questo film Wright-Pegg-Frost completano la "trilogia del gelato al cornetto". In Shaun of the dead il protagonista a un certo punto acquista un cornetto rosso, colore che sta ad indicare il genere horror. In Hot Fuzz appare invece il cornetto classico blu, che vuole rappresentare il genere poliziesco. In questo La fine del mondo il cornetto che vi invito a ritrovare nel film sarà di colore verde, da accostare al genere fantascientifico.
La fine del mondo arriverà da noi il 26 settembre distribuito dalla Universal, qui sotto il trailer in lingua originale.



Nessun commento

Powered by Blogger.