Header Ads

Tim Burton lavora al biopic Big Eyes


Scott Alexander e Larry Karaszewski, i due sceneggiatori di Larry Flint e Man on the moon, tornano a lavorare insieme per Tim Burton dopo la felice prova di Ed Wood. Il loro nuovo copione si intitola Big Eyes e racconterà la biografia della pittrice Margaret Keane (famosa per i suoi ritratti di bambine con gli occhi giganti) che avrà il volto di Amy Adams (American Hustle). Suo marito Walter sarà invece interpretato da Christoph Waltz (Bastardi senza gloria, Django unchained, The Zero Theorem).

Nel cast del film, ancora in pre-produzione, troveremo anche Jason SchwartzmanJon Polito (L'indimenticabile Johnny Caspar di Crocevia della morte), Krysten Ritter e Danny Huston. A questi si è aggiunto da poco Terence Stamp. Grandi assenti Johnny Depp e Helena Bonham Carter. La pellicola sarà prodotta dalla Weinstein e distribuita in Italia dalla Lucky Red.

Burton è da sempre un estimatore della pittrice come testimonia anche la foto qui sotto che ritrae la sua ex compagna Lisa Marie accanto a un ritratto realizzato per lei della pittrice.


Nessun commento

Powered by Blogger.