Header Ads

La fine del mondo arriva il 26 settembre

Siccome in giro non se ne sta parlando così tanto lo faccio io.
Il 26 settembre esce La fine del mondo il film che segna il ritorno del trio Edgar Wright alla regia e Simon Pegg e Nick Frost come attori protagonisti. Stiamo parlando dei tre che in passato ci hanno regalato due piccoli gioielli come Shaun of the dead (da noi beceramente intitolato L'alba dei morti dementi) e Hot Fuzz.
Se questi due film non vi dicono niente, che il vostro dio vi scampi dal fulmine che il mio dio vi sta tirando addosso...
Comunque sia La fine del mondo si lega a questi due film in una ideale trilogia del gelato al cornetto. Per saperne di più andatevi a leggere il post pubblicato qui a maggio in occasione della presentazione del trailer originale.
Nel film si racconta di cinque amici che si riuniscono venti anni dopo per un tour alcolico che non gli riuscì da ragazzi. Presto però il divertimento sarà interrotto dalla scoperta che la città è abitata da robot umanoidi. I cinque amici sono interpretati, oltre che da Pegg (autore, come di consueto, anche della sceneggiatura insieme al regista) e Frost, da Martin Freeman (Lo hobbit), Paddy Considine (che era già apparso in Hot Fuzz) ed Eddie Marsan (in Happy-go-Lucky interpretava l'insegnante di guida innamorato della protagonista Poppy, recentemente è stato apprezzato al Festival del cinema di Venezia in Still Life di Uberto Pasolini). Completano il cast David Bradley (anche lui già visto in Hot Fuzz) e Rosamund Pike.

Aspettando il 26 settembre guardiamoci il trailer italiano. Distribuisce la Universal.




Nessun commento

Powered by Blogger.