Header Ads

Il corto Hell No

Molti hanno gridato al miracolo, be' andiamoci piano con le affermazioni. Hell no non dice assolutamente niente di nuovo sul fronte occidentale dei ragionamenti ironici sul visto e rivisto nei film horror. Molti si sono scordati che già in Scream il regista Wes Craven si divertiva a prendere in giro i cliché che davano sicuramente per spacciato chi si allontanava dal gruppo dicendo frasi come -Torno subito- e facevano sopravvivere la santarellina vergine della situazione. Quel film se non altro, dietro quell'ironica presa in giro del genere, spaventava per davvero. Poi sono arrivati i vari Scary Movie.


Hell No è un cortometraggio che si allaccia a questo filone dello sfottò a tutto tondo. Girato con un budget di appena 6000 dollari, mostra un gruppo di giovani ragazzi che di fronte alle solite minacce ultraterrene risponde senza esitare togliendosi in un attimo dal pericolo incombente, come quando arrivati davanti alla casa presa in affitto per le vacanze (vedi la foto qui sopra) scappano al lago senza pensarci due volte.
Sicuro che il regista Joe Nicolosi è un furbetto che sa il fatto suo, lo dimostra con questo cortometraggio fatto a posta per sembrare un trailer.





Nessun commento

Powered by Blogger.