Header Ads

Il character poster della strega cattiva di Maleficent

Ogni tanto da queste parti ci rincoglioniamo e postiamo robe per le quali (stando alle regole non scritte del klub 99) meriteremmo 100 frustate.
O forse siamo rincoglioniti proprio perché di film come Maleficent non ne parliamo quasi mai per qualche stupidissimo pregiudizio?
Per chi si stesse chiedendo "Ma cos'è Maleficent?" rispondiamo che è una produzione Disney che rilegge la favola della Bella Addormentata nel bosco dal punto di vista della strega cattiva. Cosa l'ha portata ad essere così stronza nei confronti della principessa Aurora?
A queste domande risponderà il film diretto da Robert Stromberg, lo scenografo premio Oscar per Alice in wonderland e Avatar qui al suo debutto come regista. Il problema potrebbe nascere dal fatto che tra i tanti sceneggiatori del film (sull'imdb ne contano 10 e dico 10 = 20 gambe 20) compare anche l'atroce autrice dello script del film indegno di Tim Burton qui sopra menzionato.
Sugli altri non abbiamo indagato per non scoprire di peggio...
La confezione però è senza dubbio accattivante a partire dal cast di attori:
Sharlto Copley è re Stefano, Elle Fanning la principessa Aurora, Angelina Jolie la strega cattiva che col suo nome dà il titolo al film, mentre le tre fatine hanno il volto di Juno Temple, Imelda Staunton e Lesley Manville.
E a proposito di questi personaggi ecco il character poster della terribile strega.


Anche il cast tecnico promette bene con Dean Semler come direttore della fotografia (Apocalypto), l'effettista Dylan Cole (Il signore degli anelli - il ritorno del re, 2012) e Gary Freeman (Salvate il soldato Ryan) alle scenografie, e il make-up artist (7 volte premio Oscar) Rick Baker.

In Italia Maleficent arriverà il 28 maggio.

Nessun commento

Powered by Blogger.