Header Ads

Leigh Whannell sarà il regista di Insidious 3


Sull'addio di James Wan al genere horror ne abbiamo parlato anche in cinese e abbiamo detto pure che questo abbandono riguarda solo la sua attività di regista ma non quelle di produttore. Tutti però eravamo rimasti con la domanda? Vista la nuova strada che il regista malese vuole intraprendere, iniziata con il settimo capitolo del franchising Fast & Furious, chi lo sostituirà nel terzo episodio della saga del terrore Insidious? La risposta è interessante perché il designato è un esordiente ma fino a un certo punto. Sarà infatti lo sceneggiatore ed attore Leigh Whannell a dirigere da debuttante il nuovo e già abbastanza chiacchierato film.


Whannell (nella foto qui sopra) è un collaboratore abituale di Wan avendo scritto per lui le sceneggiature di Saw e dei primi due Insidious. Ed è uno piuttosto versatile che spesso lavora anche come attore nei film da lui scritti, vedi per esempio il personaggio di Specs sempre dalla serie Insidious o quello di Gavin nel recente The Mule.

E in questo Insidious 3 ha fatto e farà un po' tutto lui: sceneggiatura, regia e di nuovo attore sempre con il personaggio dello studioso dell'occulto allievo della defunta Elise. Le riprese ancora devono iniziare ma la Film District e la Sony hanno già fissato la data di uscita al 3 aprile 2015. Sulla trama non si sa molto, solo che non ci sarà più la famiglia Lambert ma un'altra sempre con gli stessi problemi. Producono Jason Blum e Oren Peli.

Nessun commento

Powered by Blogger.