Header Ads

Spring breakers avrà un seguito (senza però Korine e Franco)

A quanto pare Spring Breakers avrà un seguito senza però le due anime del film: Harmony Korine non sarà di nuovo dietro la macchina da presa perché sostituito da Jonas Hakerlund (Spun) e non rivedremo neanche James Franco il quale su Instagram si è così espresso a riguardo (traduzione mia... e ho detto tutto):

Io e Harmony non abbiamo acconsentito al nuovo film. Chiunque sarà coinvolto sale a bordo di una nave velenosa. Sarà un film terribile che sfrutta la creatività altrui* per fare soldi facili. Riuscite ad immaginare un seguito di Taxi Driver senza l'approvazione di Scorsese e De Niro? Parlo anche a nome di Korine e di tutte le persone che hanno a cuore l'integrità artistica.

Comunque vada il film verrà, o è stato, scritto da Irvine Welsh (per chi fosse arrivato sul nostro pianeta da poco è l'autore del libro da cui è stato tratto Trainspotting) come ha tenuto a sottolineare anche Chris Hanely, il produttore del primo SB che con la sua Muse Productions è proprietaria dei diritti sui personaggi creati da Korine, su Variety in risposta a quanto detto da Franco.

La macchina produttiva insomma è già partita senza di loro tant'è che a Cannes già è apparso un manifesto pubblicitario del nuovo film. Eccolo. Titolo di lavorazione Spring breakers - The second coming.

*: la sceneggiatura originale è di Korine (n.d.t.).


Nessun commento

Powered by Blogger.