Header Ads

Deliria di Michele Soavi presto in DVD-BR per la Blue Underground

Queste sono le notizie che tirano fuori il mio bipolarismo. Perché se da una parte sono contento dall'altra grido un disperato Perché?
Capita spesso quando un cult italiano del nostro cinema preferito esce (per giunta in una edizione delux) in un paese che non è il nostro, è capitato e continuerà a capitare grazie alla americana Blue Underground: l'etichetta fondata dal regista (dei 3 Maniac Cop e di Maniac) William Lustig. Una delle sue prossime uscite sarà Deliria di Michele Soavi, il primo film da regista del grande, grandissimo, Michele Soavi prodotto dalla Filmirage di Aristide Massaccesi, meglio noto come Joe D'Amato.


Un film (vincitore quell'anno, il 1987, del prestigioso Festival di Avoriaz, mica caz) che parecchi, per via dell'ambientazione teatrale, accostano al coevo Opera del più famoso Dario Argento. Sbagliato sbagliatissimo perché, appunto, a parte il teatro e un assassino che dà noia ai membri di una troupe non ci sono altri punti in comune a cominciare dallo stile di regia.

Deliria, che in America è noto come Stagefright, uscirà in DVD e BR il 23 settembre con una qualità di immagine incredibile grazie al transfert del negativo originale, ovviamente senza tagli. Gli extra poi sono da urlo e comprendono:
interviste al regista Michele Soavi, agli attori David Brandon e Giovanni Lombardo Radice, al compositore Simon Boswell e al make up artist Pietro Tenoglio, oltre ai soliti trailer, poster e foto di scena.
Il prezzo è di 19,98 $ per il DVD, 29,98 per il BR.

Nessun commento

Powered by Blogger.