Header Ads

Scott Derrickson scrive The Demon with a glass hand

Scott Derrickson e e Robert Cargill torneranno a lavorare insieme dopo Sinister per scrivere un copione ispirato a The Demon with a glass hand, telefilm (della durata di 51') contenuto nella serie tv della MGM The outer Limits. Produce la Mark Victor Production, chi girerà il film invece ancora non si sa.


Nell'episodio, datato 1964 (qui sopra c'è una foto) e scritto da Harlan Ellison, si racconta la storia di un uomo senza memoria inseguito da dei loschi figuri, forse extraterrestri. L'unico aiuto glie lo dà la sua mano di vetro computerizzata. Per farsi rispondere da essa sul motivo di questa caccia e su chi siano i suoi inseguitori deve recuperare le dita della sua mano di vetro, custodite però proprio dagli uomini che gli dànno la caccia.
Interessante sarebbe recuperare in qualche modo questo minifilm televisivo e approfondire un pochino la lacuna costituita da The Outer Limits, serie di culto scritta tra gli altri da Robert Towne. Poterlo vedere, perché in base a questa trama viene da chiedersi: ma se questo è un poveraccio senza memoria inseguito da non si sa chi, perché nel titolo si parla di un demone con la mano di vetro? Appunto, sono curioso. Sguinzaglio i cani.

Aspettando notizie nuove (la fonte della notizia è Hollywood reporter) vi segnalo che di The Demon with a glass hand esiste anche una graphic novel uscita nel 1986 illustrata da Marshall Rogers.

Nessun commento

Powered by Blogger.