Header Ads

Il teaser trailer italiano di Maze Runner - Il labirinto


Alla base di Maze Runner - Il labirinto c'è un romanzo per ragazzi di James Dashner pubblicato in Italia da Fanucci intitolato Il Labirinto. Il film, diretto da Wes Ball, qui al suo primo lungometraggio dopo alcuni corti di animazione, arriverà da noi il 18 settembre distribuito dalla 20th Century Fox.

Racconterà una storia che ricorda un mix tra Hunger Games e The Cube.
Thomas (Dylan O'Brien) si risveglia senza memoria dentro un ascensore in movimento. Quando la porta si apre lo accolgono altri ragazzi nella sua stessa condizione. Il gruppo di giovani vive in un grosso spazio all'aperto chiamato Radura circondato da altissime mura che grazie ad un congegno si aprono di giorno su un labirinto, dal quale nessuno ha fatto mai ritorno, per poi richiudersi di notte. Ogni mese un nuovo ragazzo si aggiunge al gruppo che è organizzato secondo regole ben precise. Un giorno però dall'ascensore esce fuori una ragazza (Kaya Scodelario) la quale in qualche modo spingerà il gruppo a tentare di uscire vivo dal pericoloso labirinto (abitato da mostruose ed oscure creature, chissà se dobbiamo aspettarci un minotauro...) che circonda la Radura.

La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso James Dashner insieme a Gant Pierce Myers, T.S. Nowlin (sono sue le correzioni del nuovo Fantastic Four che Josh-Chronicle-Trank sta girando adesso) e Noah Oppenheim. Dal teaser trailer italiano si capisce che, successo della pellicola permettendo, Maze Runner - Il labirinto sarà solo il primo di una nuova serie di film.


Nessun commento

Powered by Blogger.