Header Ads

John Carl Buechler dirige Malcolm McDowell in Wizardream

Se il nome John Carl Buechler non vi dice niente temo proprio che dovreste vergognarvi tantissimo, cospargervi il capo di cenere o fare altre cose del genere. Ma sappiate anche che non è mai troppo tardi per imparare qualcosa, quindi adesso smettetela di disperarvi per la figuraccia da ignoranti appena fatta perché ve lo spiego io chi è John Carl Buechler.

John Carl Buechler è uno dei tanti maestri degli effetti speciali usciti fuori dai gloriosi anni '80. E a scrivere uno dei tanti gli si fa un torto perché lui si è saputo distinguere più di altri per la sua versatilità. Con le produzioni di Albert e Charles Band e di Brian Yuzna ha creato i mostri di Ghoulies, di Troll, le bambole assassine di Dolls, l'orco di Cellar Dweller, le trasformazioni di From Beyond. Per altre produzioni ha realizzato la pizza di Nightmare 4, gli animatroni di Indiana Jones e l'ultima crociata e ha supervisionato i makeup di Halloween 4 - Il ritorno di Michael Myers. Nella sua carriera inoltre ha realizzato anche 17 regie fra le quali i citati Cellar Dweller e Troll e Venerdì 13 parte VII - Il sangue scorre di nuovo. Poi un po' per l'avvento della maledetta computer grafica, un po' chissà per quale altro motivo, è finito nel dimenticatoio tirando a campare in produzioni pensate direttamente per l'home video, moltissime delle quali mai giunte da noi.


Tra queste 17 regie, la fonte è l'imdb, c'è anche un film che sta ancora girando intitolato Wizardream e interpretato niente di meno che da Malcolm McDowell. Sul sito c'è anche il link al sito ufficiale ancora però disattivato. Sempre spulciando la pagina si scopre che Buechler nel film non si occupa anche degli effetti speciali, come accadeva nei film qui sopra menzionati che lo hanno coinvolto come regista, affidando l'incarico ad un altro vecchio mestierante: Jeffrey S. Farley (Cimitero vivente).
Nel cast troveremo anche Ernie Hudson, il mitico acchiappafantasmi Winston Zedmore.
Il film, dalle foto che si trovano in giro scattate dai set, deve essere parecchio cheap...
In questa ad esempio, apparsa su HorrorBug.com, si vedono insieme l'attore e il regista.
Per sapere le prossime novità su Wizardream c'è la pagina FB ufficiale, anche se non viene aggiornata da ottobre 2013...

Nessun commento

Powered by Blogger.