Header Ads

Gli ultimi tre giorni di Ed Wood raccontati in un film

Ed Wood, l'autore di Plan 9 from outer space passato alla storia come il peggior regista della storia del cinema, rivalutato da un libro di Rudolph Grey che ha poi ispirato l'ottima biopic di Tim Burton, sarà protagonista di un nuovo film che dovrebbe intitolarsi The Final Curtain: the last days of Ed Wood Jr..


Per adesso c'è stato solo l'annuncio ma già sulla pagina dell'imdb si possono leggere un po' di informazioni su trama e attori coinvolti.
Il film sarà diretto da Jon Keeyes: un nome che a noi italiani non dice niente perché i suoi lavori (American Nightmare, il suo esordio del 2002, Nightmare Box ed Element, i suoi ultimi lavori) qui non sono mai arrivati. La sceneggiatura è scritta da Carl Kirshner (Nightmare Box) e racconterà gli ultimi tre giorni di vita del regista oramai alcolizzato e drogato fino al midollo. Ad interpretarlo ci sarà lo sconosciuto Matthew Tompkins. Nel cast figurerebbero poi il mitico Udo Kier nella parte di Bela Lugosi (il che dovrebbe lasciar immaginare qualcosa sulla trama, visto che l'attore muore nel 1956 mentre il regista nel 1978) ma anche William Sadler (Iron Man 3) ad interpretare l'amico veggente Criswell e Bill Moseley e Traci Lords.
Produrranno Highland Myst Entertainment, società co-fondata da Jon Keeyes, e Wolfclan Productions.

Nessun commento

Powered by Blogger.