Header Ads

Il trailer di The Transparent Woman

Domiziano Cristopharo è uno di quei personaggi dell'underground italiano più attivi in assoluto.
Tanto per dire e per ricordare, recentemente lo abbiamo nominato a proposito del film E.N.D. che ha diretto insieme a Federico Greco, Luca Alessandro e Allegra Bernardoni.


La sua ultima fatica si chiama The Transparent Woman. Lo ha scritto Andrea Cavalletto, da un soggetto del regista e di Francesco Massaccesi ed Elio Mancuso, ed è interpretato da Roberta Gemma, Arian Levanael e Giovanna Nocetti.

Il film sarà distribuito dall'indipendente MInternational che poche ore fa ha pubblicato questo trailer.


Dalla pagina FB ufficiale riprendiamo la trama:

La musica da camera è un filone tradizionale della musica classica, nel quale rientrano composizioni in cui il ruolo del singolo strumento è sempre individuale. Mentre nella musica orchestrale sono previsti in genere gruppi di esecutori per ogni timbro strumentale (ad esempio 15 primi violini, 10 violoncelli eccetera), in quella da camera, in genere, due diversi strumenti procedono all'unisono solo episodicamente. Ovviamente rientra nel filone cameristico tutta la letteratura per uno strumento solista. Le composizioni da camera sono scritte di solito per un ristretto numero di esecutori (strumentali e vocali); lo stesso nome deriva proprio da questa circostanza. Questo è un film estremamente musicale


Nessun commento

Powered by Blogger.