Header Ads

[NEWS] Hardcore: il POV sparatutto russo in stile Halo. Il trailer

Gli sparatutto. Quei videogiochi come Quake, Unreal o Half-Life, in cui si gioca guardando l'azione con gli occhi del personaggio che si guida. Oggi li chiamano FPS, cioè First Person Shooter e il russo Ilya Naishuller ispirato da questo tipo di visione soggettiva e da questi games, la serie Halo soprattutto, ha girato (dopo due corti) un lungometraggio intitolato Hardcore!.


È la storia di un uomo, Henry, che muore e resuscita trasformato in un cyborg dalla sua moglie scienziata (Haley Bennett). La donna sparisce rapita da un folle dai poteri telecinetici (Will Stewart) e al nostro non resta che andare a salvarla aiutato da un inglese interpretato da Sharlto Copley (District 9) che lo addestrerà.
L'idea di girare un film tutto dal punto di vista di un personaggio (in gergo POV, point ov view) non è nuova, basti pensare a Enter the Void di Gaspar Noé. Quello che in Hardcore! cambia è lo spirito folle e divertito, adrenalinico ed esagerato con il rischio di voltastomaco per i più sensibili come dimostrerebbe il trailer apparso da poco sul canale YT del regista.


Tra i numerosi produttori del film c'è anche Timur Bekmambetov (I Guardiani della Notte, La leggenda del cacciatore di vampiri) e lo stesso Copley. Di un'uscita italiana ancora nessuno ne parla.

AGGIORNAMENTO: Hardcore! uscirà nelle sale italiane il 13 aprile, distribuito da Lucky Red

Nessun commento

Powered by Blogger.