Header Ads

Per i 30 anni della trilogia di Ritorno al Futuro

Il 21 ottobre 2015 è una data che ai fans della trilogia di Ritorno al futuro dice sicuramente qualcosa. È il giorno in cui Marty McFly arriva dal 1985 con la macchina del tempo per porre rimedio ai casini dei suoi futuri figli. E mentre gira per la futuristica Hill Valley a un certo punto ha a che fare con una pubblicità ologramma del film Lo squalo 19 che lo fa cagare addosso.


In quella data si festeggeranno i 30 anni dell'uscita della prima pellicola del trittico. Il compleanno è anticipato da una serie di eventi come il tour in Italia della mitica automobile De Lorean (utilizzata dai due per viaggiare nel tempo, lo diciamo per i venusiani), un'edizione limitata della Pepsi che si vede sempre nella parte futuristica nel secondo film e con la creazione e diffusione da parte della Universal  proprio del trailer di quello Lo Squalo 19 che tanto turbò il buon McFly. Simpatico. Eccolo.


Diciamo per completezza che il quarto e ultimo film della saga de Lo Squalo (marchio Universal, ovviamente) risale al 1987, solo due anni dopo arriverà la scena sfottò in Ritorno al Futuro 2.
Anyway il 21 ottobre, per concludere in bellezza i festeggiamenti della trilogia diretta da Robert Zemeckis, torneranno nelle sale i primi due film e usciranno in DVD e BR delle edizioni che più speciali non si può.

Nessun commento

Powered by Blogger.