Header Ads

[NEWS] Morto Angus Scrimm, memorabile Tall Man della saga Fantasmi


Ero da poco entrato nella pubertà quando su un canale privato, in pieno pomeriggio, trasmisero Fantasmi di Don Coscarelli. Un film che mi segnò a vita per tutta una serie di ragioni: perchè all'epoca abitavo vicino al cimitero della mia città, cimitero che nel film svolge un ruolo principale; perché avevo più o meno l'età del protagonista Michael e come lui avevo un fratello più grande.
La cosa che forse più mi colpì però era il cattivo del film, un becchino gigante e silenzioso, forzuto e inquietante, a capo di un esercito di nani e di sfere voltanti succhiasangue, dai progetti poco chiari e per questo ancora più spaventosi. L'attore che lo interpretava, Angus Scrimm, è morto questa notte all'età di 89 anni.
Per questo ruolo dell'uomo alto, The Tall Man, che ricopre anche nei quattro seguiti del film, diventa una icona del genere horror.
Il regista Coscarelli così lo ricorda sulla sua pagina facebook:

Angus Scrimm è morto serenamente stasera, circondato dai suoi amici e dalle persone care. Aveva 89 anni. La sua performance come uomo alto ha conquistato la vetta della storia del genere horror. Era l'ultima star legata ai classici film dell'orrore. Angus era un grande attore e un amico ancora migliore. Ne sentiremo la mancanza.

L'attore Bruce Campbell così ha scritto di lui dalla sua pagina twitter:

Angus Scrimm. Classe. Parlato morbido. Vecchia scuola. Onorato di aver lavorato con lui. Si ringrazia il suo mestiere.

Nessun commento

Powered by Blogger.