Header Ads

[NEWS] Slitta la data di uscita di Amityville: The Awakening


Amityville: The Awakening, il reboot della celebre saga horror sulla casa infestata scritto e diretto da Franck Khalfoun, doveva arrivare a gennaio di quest'anno nelle sale americane, lo avevamo scritto anche qui (link). Ma ora mai sono più i film che fanno slittare la loro data di uscita rispetto a quelli che mantengono le promesse, per così dire. L'intoppo che ha rallentato il percorso di Amityville: The Awakening è stato principalmente un vietato ai minori decretato dalla MPAA. Per abbassarlo ad un PG 13 si sono dovute girare nuove scene e rimettere mano al montaggio. Da lì sono iniziate a girare voci, idee che ipotizzavano una uscita del film non più nelle sale ma per il mercato dell'home video. Poche ore fa Deadline ha sciolto ogni dubbio (link): Amityville: The Awakening uscirà nelle sale (americane, ovviamente) il 6 gennaio 2017.

La saga di Amityville, iniziata nel 1979 con il film Amityville Horror diretto da Stuart Rosenberg e proseguita con Amityville Possession (1982) del nostro Damiano Damiani, era già stata riazzerata nel 2005 con un remake diretto da Andrew Douglas e prodotto da Michael Bay.

Amityville: The Awakening sarà interpretato da Jennifer Jason Leigh, Bella Thorne, Jennifer Morrison, Cameron Monaghan, Thomas Mann, Taylor Spreitler, Mckenna Grace e Kurtwood Smith.
Khalfoun ha già diretto nella sua carriera il remake di un altro titolo cult per gli amanti del cinema dell'orrore: Maniac di William Lustig.

Nessun commento

Powered by Blogger.