Header Ads

[NEWS] It arriverà a settembre 2017


Ordunque tocca anche qui aggiornare sulla nuova versione, cinematografica questa volta, di It: il mastodontico romanzo di Stephen King che vede protagonisti sette persone, prima ragazzini e poi adulti, alle prese con il mostruoso clown Pennywise.
Doveva dirigerlo Cary Fukunaga (True Detective) ma problemi vari tra i quali soldi, luoghi in cui girare lo hanno allontanato dal progetto.
Poi c'è stato il dietrofront della Warner distributrice, spaventata per gli scarsi incassi dell'assai mediocre Poltergeist, sostituita dalla New Line.

Fukunaga lo sostituisce, e qui arriviamo alle notizie ancora non dette, almeno qui, Adrés Muschietti.
Si tratta del secondo lungometraggio per il regista argentino di La Madre (click).

Il giovane, giovanissimo, Will Poulter pare ancora l'attore designato per interpretare il mostruoso pagliaccio.
Tim Curry, che lo ha interpretato nella versione tv, così ha commentato la notizia:
"Gli auguro tutta la fortuna. È una grande parte".
Prima di firmare il contratto Poulter gradirebbe leggere il copione scritto da Chase Palmer (autore dei due cortometraggi Neo-Noir e Shock and Awe) e David Kajganich (Invasion con Nicol Kidman e Daniel Craig e A Bigger Splash di Nicola Guadagnino).
Nella nuova sceneggiatura, come annunciato da Muschietti, mancheranno alcuni mostri come il lupomannaro e la mummia e saranno sostituiti da altri con lo scopo di sorprendere anche chi ha letto il romanzo o visto la versione televisiva di Tommy Lee Wallace.
Con l'arrivo di Muschietti fa capolino tra i produttori anche la sorella Barbara, insieme a lei Seth Grahame-Smith e il suo socio David Katzenberg (Hard Times - Tempi duri per RJ Berger).
Una buona notizia è che la fotografia sarà curata da Chung-Hoon Chung, collaboratore abituale di Park Chan-Wook.
It, le cui riprese inizieranno a breve, uscirà nelle sale americane l'8 settembre del 2017, e sarà probabilmente diviso in due parti.

Gli altri articoli del klub sul film:

[NEWS] Il ritorno di Pennywise
[NEWS] Will Poulter è il nuovo Pennywise
[NEWS] Cary Fukunaga non dirigerà It
[NEWS] I disegni di Pennywise per il film mai girato da Vincenzo Natali

Nessun commento

Powered by Blogger.