Header Ads

[NEWS] Tim Robbins nel sequel di Howard e il destino del mondo?

Howard e il destino del mondo è uno di quei titoli che ogni appassionato deve almeno aver sentito nominare. Si tratta di una produzione sfortunata di George Lucas del 1986 che adattava per il grande schermo un fumetto della Marvel.
Protagonista un pacifico papero spaziale (di un pianeta dove la razza dominante sono i paperi) che si ritrova per errore sulla terra risucchiato da uno strano marchingegno costruito da uno scienziato terrestre. Il cast del film era formato da Lea Thompson (Ritorno al futuro), Jeffrey Jones (Beetlejuice) e un giovane Tim Robbins.


Il film andò malissimo al botteghino non perché facesse schifo, probabilmente fu fatto uscire solamente nel momento sbagliato. Tra l'altro, lasciar intendere una relazione sessuale tra il papero e il personaggio interpretato dalla Thompson non fece felici i puritani bacchettoni americani. Comunque sia chi ne ha pagato, ingiustamente, più le spese è stato il regista William Huyck che non ha diretto più niente da allora. Huyck è l'autore dei copioni di American Graffiti e di Indiana Jones e il tempio maledetto, così tanto per ricordare. Ad ogni modo con il tempo Howard si è guadagnato un posticino tra i cult da riscoprire. A tal punto che quel prezzemolino di J. J. Abrams ha deciso di realizzarne un seguito tentando di convincere Tim Robbins di riprendere il ruolo di Phil Blumburtt, lo scienziato che diventa amico del papero spaziale.

«Siamo vicini alla firma. Il bastardo ha così tante richieste. Ma i fan mi ucciderebbero se lo lasciassi fuori dalla storia», ha detto il produttore e regista.

Il titolo provvisorio del film, le cui riprese dovrebbero partire a luglio in Nuova Zelanda, è Howard the Duck: Return to Duckworld e lo dirigerà l'esordiente Allen Smithson.

FONTE: Shock Till You Drop (link).

Nessun commento

Powered by Blogger.