Header Ads

[NEWS] Il trailer di Ouija 2


Mike Flanagan è uno di quei registi horror emergenti che gli esperti consigliano.
Qualche anno fa era uscito Oculus - Il riflesso del male, storia di uno specchio che riflette una realtà alternativa fatta di morti e fantasmi. A chi vi scrive non  aveva fatto impazzire, più che altro lo aveva dimenticato poche ore dopo. Quest'anno di film suoi ne girano addirittura tre. Somnia (Before I Wake) che racconta di una ragazzina che ha la capacità di portare nella realtà tutto ciò che sogna, mostri compresi, Il Terrore del Silenzio (Hush), storia di una scrittrice in una cabin in the woods perseguitata da una figura mascherata.
Il talento di Flanagan non è sfuggito ai produttori Jason Blum e Michael Bay che gli affidano il prequel del disastrato (così dice chi lo ha visto) Ouija (2014).

Protagonista di Ouija 2 - L'origine del Male è una famiglia formata da Alice (Elizabeth Reaser), una mamma vedova e single che sbarca il lunario fingendosi una medium con la complicità di sua figlia Doris (Lulu Wilson). Le loro truffe finiscono quando entra in gioco la tavola Ouija del titolo. Doris dà presto segnali di possessione diabolica che sconvolgeranno la vita della sua famiglia, sorella maggiore compresa (Annalise Basso).

Ieri la Universal, che distruisce il film, ha diffuso il primo trailer. Lo mostriamo prima in lingua originale e subito dopo nella versione doppiata in italiano.



Sorvoliamo per pietà sull'infelice frase "Doris ha qualcosa che non va, sta vivendo un'esperienza incredibile", meglio a questo punto la citazione da L'Esorcista con Doris che si arrampica come un ragno per le scale di casa. Decisamente interessante l'immagine della piccola che con gli occhi bianchi dice parole incomprensibili alla sorella maggiore dormiente.

Anello di congiunzione tra i due film, oltre alla tavola esoterica, l'attrice Lin Shaye (Insidious) che torna nel ruolo di Paulina Zander.

Ouija 2 - L'origine del Male arriverà nelle sale italiane il 27 ottobre.

Nessun commento

Powered by Blogger.