Header Ads

[NEWS] Il ritorno di Babbo Bastardo nel primo trailer ufficiale



A noi fanatici di Babbo Bastardo la notizia della lavorazione di un suo sequel ci aveva gettati un po' tutti in un limbo tra paura ed eccitazione.
Il primo film racconta la storia di due improbabili ladri, Willie e Marcus, uno ubriacone e irresponsabile, l'altro nero, nano e perennemente incazzato con l'inaffidabile collega. Sono specializzati in furti sotto il periodo natalizio, approfittando in qualche modo del loro lavoro di animatori travestiti da babbo natale e da elfo. La loro rapina in programma sarà in qualche modo ostacolata da un bambino senza amici, grasso, bullizzato dai coetanei e con qualche rotella fuori posto che vive insieme all'anziana nonna.
Il primo film terminava con Willie che finiva in galera, infamato da Marcus stanco di vederlo sempre ubriaco finito.

Nel sequel Bad Santa 2 accade che dopo la galera di Willie la strana coppia si riforma per rapinare una associazione benefica.

I due attori principali, lo sappiamo, ci sono di nuovo: Billy Bob Thornton e Tony Cox, nei panni di Willie e Marcus. Ma soprattutto torna il bambino ciccione che lo faceva redimere. Adesso ha 21 anni ed è ancora obeso e, ovviamente, imbranatissimo.
Lo interpreta lo stesso attore, Brett Kelly, nel frattempo apparso in lavori come Trick 'n' Treat e We All Scream for Ice Cream (Masters of Horror).

Ieri sul canale YT della Board Green Pictures (link), che distribuirà il film nelle sale americane a novembre, è stato pubblicato il primo trailer. Eccolo.


Quello che cambia in qualche modo è possibile immaginarlo anche dal trailer. Innanzitutto sembra mancare un po' di quella cattiveria che caratterizzava la prima pellicola.
Cambia il regista. Non più Terry Zwigoff sostituito da Mark Waters. Anche gli sceneggiatori John Requa e Glenn Ficarra sono qui rimpiazzati da Shauna Cross, Doug Ellin, John Phillips e Johnny Rosenthal. Sono diversi anche i produttori. Se nel primo avevamo Joel e Ethan Coen, Bob e Harvey Weinstein, adesso ci sono Andrew Gunn, Geyer Kosinski, Adam Fields e Zanne Devine.
Entrano a far parte del cast artistico Kathy Bates e Christina Hendricks.

Bad Santa 2 non ha ancora una data di uscita italiana.

Nessun commento

Powered by Blogger.