Header Ads

[EXTRA] L'occulta campagna pubblicitaria web per Blair Witch


Anche la sotterranea campagna pubblicitaria dietro Blair Witch di Adam Wingard ricorda quella usata per The Blair Witch Project di Daniel Myrick ed Eduardo Sánchez.
A cominciare dalla pagina FB che denuncia la scomparsa della videomaker Lisa Arlington (link) autrice di un lavoro mai terminato dal titolo The Absence of Closure (link). Il documentario intervista parenti ed amici di persone scomparse. Tra queste c'è James, la cui sorella maggiore Heather sparì in un bosco insieme a due amici venti anni fa. Un nome, quest'ultimo, che dovrebbe ricordarci qualcosa...

James, guarda caso, è un personaggio di Blair Witch ed è proprio lui a mobilitare la troupe di Lisa per andare a cercare nei boschi di Black Hills tracce della sorella Heather, che era stata (sveliamo l'arcano) la protagonista di The Blair Witch Project.

Prova del nove: nella pagina imdb di Blair Witch c'è un personaggio che si chiama Lisa (coma la documentarista) e lo interpreta Callie Hernandez, che presto vedremo in Alien Covenant di Ridley Scott. Se mettiamo a confronto la foto FB di Lisa Arlington con quella della Hernandez ci accorgiamo che si tratta della stessa persona...

La documentarista Lisa Harlington...
...E l'attrice Callie Hernandez

Dal blog di The Absence of Closure si arriva a Darknet666 (link) un altro spazio web che rivela come altre persone siano sparite nei boschi di Black Hills.
Qualcosa ci dice che nel mare infinito della rete si nascondano altre pagine collegate in qualche modo al film.
Abbiamo raschiato solo la superfice.
Blair Witch esce da noi il 21 settembre.



Nessun commento

Powered by Blogger.