Header Ads

[NEWS] Un breve video da Blair Witch


Da noi Blair Witch arriverà il 21 settembre, distribuito da Eagle Pictures.
Si tratta del sequel ufficiale di The Blair Witch Project, il film che nel 1999 diede l'avvio definitivo al genere found footage.
Dirige la nuova pellicola Adam Wingard, l'apprezzato regista di You're Next (link) la cui bravura è possibile ammirare anche in questa breve clip tratta dal film.


Protagonisti di questo seguito scritto dall'abituale Simon Barrett sono un gruppo di ragazzi, ovviamente muniti di telecamere, tra i quali c'è anche il fratello di Heather, una delle tre persone scomparse nel primo film. Recarsi in quei luoghi si rivelerà una grossa cavolata, ovviamente, come vediamo anche nel trailer italiano pubblicato da Eagle Pictures il 9 agosto.


Dalla clip promozionale si intuisce un approccio alla vicenda simile a quello del film originale. Se The Blair Witch Project di Eduardo Sánchez e Daniel Myrick è tutto giocato sulla suggestione anzi è un ragionamento sulla suggestione, tant'è che per tutta la durata non si vede assolutamente nulla di palesemente orrorifico, qui la situazione sembrerebbe non essere cambiata fatta eccezione per quella tenda gialla che si alza verso le cime degli alberi.
A meno che non ci sia come spiegazione una trappola per animali...
Non cambia molto neanche con il secondo trailer (link).
Le speranze che tutto rimanga dentro i paletti dell'immaginazione sono tante, le certezze un po' meno. Le risposte il 22 settembre.

Interpreti di Blair Witch sono Callie Hernandez (attualmente impegnata nelle riprese di Alien: Covenant), James Allen McCune, Brandon Scott, Wes Robinson e Corbin Reid.



Nessun commento

Powered by Blogger.