Header Ads

[NEWS] Aperte le iscrizioni per il primo IIPM Festival


Si sono aperte il 15 novembre su FilmFreeway le iscrizioni per il primo IIPM FESTIVAL. È nato con lo scopo di aiutare i filmmakers indipendenti di tutto il mondo a trovare una distribuzione per i loro lavori e si terrà a giugno nella città di Ancona.
Ideatori dell'iniziativa l'attore, scrittore e regista Michael Segal (Virus - Extreme Contamination, Lion, Dark Blue), e Roberta Graziosi.

La giuria che esaminerà i lavori selezionati è davvero valida ed eterogenea e comprende tra i tanti l'attore Michael Biehn (Terminator, Aliens scontro finale) sua moglie Jennifer Blanc (la serie tv Dark Angel, The Victim dove recita con il marito), l'effettista Mirco Paolini e il regista lovecraftiano Ivan Zuccon, l'attrice Debbie Rochon (Tromeo & Juliet), il compositore Marco Werba (Giallo), il direttore della fotografia Daniele Trani (Oltre il Guado, Virus - Extreme Contamination), il duo comico Lillo e Greg, i due registi Luca Boni e Marco Ristori, Giovanni Mongini (sua la enciclopedia del cinema di fantascienza più importante e completa mai fatta in italia, Fanucci). Per la lista completa cliccate qui, sul sito ufficiale del Festival.

Il Festival selezionerà sia corti che lungometraggi e li premierà in base al loro genere cinematografico che va dalla commedia all'horror passando per il drammatico e l'animazione. Saranno premiate anche le principali categorie tecnico/artistiche (fotografia, scenografia, makeup, colonna sonora, montaggio e altro ancora). Maggiori dettagli li trovate qui.

L'IIPM Festival, International Independent Permanent Memories, si svolgerà dall'8 al 11 giugno nel capoluogo marchigiano. La serata finale, dove saranno proiettati tutti i lavori vincitori, si terrà nella Mole Vanvitelliana.

Per sapere altri dettagli e restare aggiornati c'è anche la pagina FB.



Nessun commento

Powered by Blogger.