Header Ads

[NEWS] Gli anni '80 rivivono anche nel film The Barn, il trailer


Riusciremo mai a lasciarci alle spalle gli anni '80? Vuoi per ambientazione storica, per le atmosfere, per una sincera nostalgia o una sfacciata paraculaggine, vuoi per i remake e reboot che escono a getto continuo, evidentemente no.
Tra chi ha attinto da quel decennio prolifico, plastico e splatter c'è anche Justin M. Seaman con il suo The Barn.

Notte di Halloween 1989. I due amici Sam e Josh se la vogliono spassare prima del diploma di scuola superiore. Ma i guai sono in arrivo quando con altri ragazzi (Michelle, Russell, Chris, Nikki) sbagliano la strada per un concerto e finiscono in un vecchio fienile abbandonato in cui il maligno aspetta. Toccherà ovviemante a Sam e Josh trovare un modo per proteggere i loro amici e sconfiggere i mostri che si nascondono all'interno del pagliaio.


Chi è Justin M. Seaman, regista e sceneggiatore di The Barn? È uno che si è dato parecchio da fare in diversi reparti per realizzare questo film, il secondo lungometraggio della sua carriera dopo il drammatico The Miracle of Danny del 2008.
Nei credits compare anche come attore (nella parte del boogeyman), montatore, scenografo e costumista. Magari il film non è un capolavoro innovativo, come anche il trailer lascia immaginare, ma per questo suo destreggiarsi merita attenzione e stima.

Attori del film sono Mitchell Musolino e Will Stout, nei ruoli di Sam e Josh, Lexi Dripps (Michelle), Nickolaus Joshua (Russell), Cortland Woodard (Chris), Nikky Howell (Nikki)

Curiosità legata agli anni '80: nella parte del Dottor Rock compare Ari Lehman, interprete quand'era un ragazzino di Jason Voorhees nel primo Venerdì 13 del 1980.

The Barn è uscito da poco in DVD per il mercato americano in una edizione delux ("Trick or Treat Edition") comprendente anche il viedeogame e acquistabile dalla pagina FB del film.



Nessun commento

Powered by Blogger.