Header Ads

Il cult El Dia De La Bestia raccontato in un documentario, il trailer

Per gli spagnoli Álex de la Iglesia è una istituzione, un orgoglio nazionale. Per chi vi scrive uno dei registi più intelligenti usciti fuori negli ultimi vent'anni.
All'inizio della sua carriera, dopo l'esordio (prodotto da Pedro Almodòvar) Acción Mutante, conquista il mondo con un film folle che racconta il tentativo di un prete di fermare l'avvento dell'anticristo insieme ad un metallaro fattone e a un presentatore ciarlatano. Parlo ovviamente di El Dia De La Bestia, film che ottiene premi nei principali festival di genere non solo spagnoli, non solo europei ma anche d'oltre oceano. Tra i pochi a non accorgerci del film e del promettente regista ci siamo ovviamente noi italiani, malgrado la presenza in una piccola parte anche di Maria Grazia Cucinotta. Rimedieremo parecchi anni dopo direttamente in home video.


La spagna invece omaggia il film con un documentario dal titolo Herederos De La Bestia scritto e diretto da Diego López (non è quello di Boris...) e David Pizarro (gli stessi di Los perversos rostros de Víctor Israel) che raccoglie le interviste ai protagonisti del film a cominciare ovviamente dal regista de la Iglesia fino agli attori protagonisti Santiago Segura e Armando De Razza.

A inizio aprile è stato pubblicato questo trailer.


Il film uscirà nelle sale spagnole il 5 maggio grazie a La Ventura, da noi ovviamente nessuno (che conta) sa della sua esistenza.



Nessun commento

Powered by Blogger.