Header Ads

[NEWS] Il nuovo trailer di Annabelle 2

James Wan e la sua fissa per le possessioni. Case infestate, bambole maledette, persone possedute. Una passione sincera per questi temi da lui sviluppati ricorrendo più che altro a delle atmosfere fatte di rumori improvvisi, lampi nel cielo, finestre che sbattono, soluzioni da altri tempi che ricordano concettualmente i film prodotti da Val Lewton. Oltre questo dà sfogo anche a un certo barocchismo scenografico e per quanto riguarda l'aspetto dei mostri.

Alcune sue cose mi sono piaciute, altre meno. Diciamo che sta battendo il ferro anche adesso che non è più caldo.
I tre film del ciclo Insidious, i due Conjuring e i suoi spin off Annabelle e The Nun (di prossima lavorazione).
Se i due cicli principali sono stati diretti quasi sempre da Wan, per i derivati ha passato la palla a qualche altro artista. Nel 2014 esce la prima Annabelle diretta da John R. Leonetti, direttore della fotografia per Chuck Russell (ai tempi di The Mask e Il Re Scorpione) e poi fido collaboratore di Wan (per Dead Silence, i primi due Insidious e il primo Conjuring - L'Evocazione) ma già regista di Mortal Kombat e The Buttefly Effect 2.
Il film non ho ancora il coraggio di vederlo perché ho paura, paura che sia una cagata senza precedenti.


Il secondo capitolo, dal titolo Annabelle Creation, una qualche curiosità me l'ha messa. Dietro la macchina da presa questa volta c'è David F. Sandberg, lo svedese dal viso pacioccone regista del corto Lights Out allungato per il grande schermo (link alla recensione) grazie ad una produzione curata ancora una volta da Wan. L'idea del corto viene sviluppata dallo sceneggiatore Eric Heisserer (La Cosa, Arrival, ma anche il remake ciofeca di Nightmare) e diventa il mezzo per raccontare altro, qualcosa che si allontana dal solito horror usa e getta.

Annabelle 2 è sceneggiato da Gary Dauberman, lo stesso del primo capitolo ma anche del nuovo It di Andrès Muschietti campione di visualizzazioni su YT con il suo primo trailer (link).
La trama ufficiale di questo secondo capitolo così sarà:

Molti anni dopo la tragica morte della loro figlia, un costruttore di bambole (Anthony LaPaglia) e la moglie (Miranda Otto, Alicia Vela-Bailey) accolgono nella loro casa una suora (Stephanie Sigman) accompagnata da numerose ragazze provenienti da un orfanotrofio ormai chiuso, diventando presto il bersaglio di Annabelle, una bambola posseduta da un demone.


Annabelle 2 uscirà l'11 agosto negli Stati Uniti e questo è il nuovo trailer pubblicato ieri dalla Warner Bros. che distribuirà. Lo vedete prima in lingua inglese e poi nella versione doppiata nella nostra lingua.





Nessun commento

Powered by Blogger.