Header Ads

[NEWS] Al via il 18esimo Festival Intercomunale di Cinema Amatoriale

La 'Gnoranza, come si dice dalle mia parti...
Tra le tante cose che ignoravo c'era anche il Festival Intercomunale di Cinema Amatoriale di Brescia. Come spesso accade ci capiti per caso.
E pensare che quest'anno la manifestazione arriva alla sua diciottesima edizione. Insomma ha i suoi annetti e tirare avanti nel nostro Paese con un Festival del Genere non è facile.

Il Festival (il cui termine "intercomunale" deve intendersi per "fuori dal comune") «mette in gara il lungo filmato di nozze della cugina, accanto al videoclip di 30 secondi, l’horror domestico girato dal ragazzino di 13 anni accanto al documentario serioso di un collezionista di vasi cinesi [...] Scopo primario del Festival è il promuovere competizioni, collaborazioni, stimoli e influenze, esibendo il proprio ed osservando l’altrui, imparando ed insegnando, nel bene e nel male, nella gioiosa consapevolezza di far parte a pieno titolo del mondo del cinema, senza pensare che quello "amatoriale" sia un mondo inferiore di sfortunati imitatori dei "grandi".» (preso dalla loro pagina FB.)


Dal 26 al 28 maggio al PalaBrescia tre giornate a ingresso gratuito di proiezioni dei film in concorso ma anche incontri e dibattiti con ospiti speciali come quello di sabato 27 con Ciro Ippolito, il produttore-regista di cult come Alien 2 Sulla Terra, Lacrime Napulitane, Uccelli d'Italia e Arrapaho. E proprio quest'ultimo film sarà proiettato lo stesso giorno dell'incontro.

Altra ospite di quest'anno, domenica 28, Lory Del Santo: La Foca, La Gorilla la Lady regista.

Per dire, e concludere, l'anno scorso è stata ospite Erika Blanc, attrice che personalmente adoro anche perché è presente in uno dei primissimi horror che ho visto in vita mia, Operazione Paura.



Nessun commento

Powered by Blogger.