Header Ads

Un anno fa partivano le riprese di Laissez Bronzer Les Cadavres


Laissez Bronzer Les Cadavres, terzo film della coppia belga Bruno Forzani/Hélène Cattet di Amer e Lacrime di Sangue, è in dirittura d'arrivo anche per quanto riguarda la post-produzione.

Aspettando l'annuncio della data in cui ci sarà la prima proiezione del film, oggi sulla pagina FB ufficiale è stata pubblicata la foto del primo ciak, avvenuto esattamente un anno fa "su una sublime strada della Corsica". Eccola qui.


Interpretato da Elina Löwensohn, Stéphane Ferrara, Bernie Bonvoisin, Hervé Sogne e Dominique Troyes, Laissez Bronzer Les Cadavres racconta la storia di un gruppo di malviventi che trova rifugio in un borgo in Corsica gestito da una artista in cerca di ispirazione. Per loro è il luogo ideale in cui nascondere il bottino di lingotti d'oro aspettando che le acque si plachino. La polizia e altri personaggi non tarderanno però ad arrivare scombinando i loro piani.


Per Cattet e Forzani è il primo film tratto da una storia non originale. Alla base c'è infatti il romanzo omonimo scritto da Jean-Patrick Manchette e Jean-Pierre Bastid. I due insieme hanno realizzato solamente questo romanzo che rappresenta per Manchette l'esordio nella letteratura.




Nessun commento

Powered by Blogger.