Header Ads

[NEWS] Toni D'Angelo prepara un'attualizzazione di Milano Calibro 9 di Fernando Di Leo


In occasione della proiezione all''Ischia Film Festival di Falchi il regista Toni D'Angelo ha annunciato in anteprima che il suo nuovo progetto sarà il rifacimento di Milano Calibro 9 di Fernando Di Leo.


«Ho iniziato la preparazione di Calibro 9, non un remake ma la stessa storia raccontata 45 anni fa nel film di Fernando Di Leo, ma resa attuale. Quindi il film non comincerà con la famosa valigia piena di banconote, sostituita da transazioni finanziarie criptate. Ma in 45 anni non è cambiato comunque nulla: c'è la 'ndrangheta che ormai è un'organizzazione criminale internazionale con forti legami con lo Stato e una Milano con un lato oscuro. Il gioco è proprio quello: raccontare come l'Italia sia sempre la stessa e dimostrare che un certo cinema di genere considerato di serie B era straordinario nella forma e nei contenuti. Sarà una co-produzione internazionale, ma ci vorrà un po' di tempo, dobbiamo iniziare ancora a scrivere, quindi credo che sarà pronto tra un paio d'anni».

Girato da Fernando Di Leo nel 1972, interpretato da Gastone Moschin, Barbara Bouchet, Mario Adorf, Philippe Leroy, Lionel Stander, Ivo Garrani, Frank Wolff, Luigi Pistilli e Salvatore Aricò, Milano Calibro 9 è la storia di Ugo Piazza che esce dopo tre anni di galera e deve fare i conti con quanti lo accusano di aver fatto sparire il grosso malloppo di un colpo.



Nessun commento

Powered by Blogger.