Header Ads

[NEWS] Il trailer americano per il documentario L'Autre Monde di Richard Stanley, in uscita ad agosto in DVD/BR

Richard Stanley è uno di quei registi ingiustamente dimenticati. Dopo le buone prove di Hardware e Demoniaca si è infilato in una cosa più grande di lui lasciandosi coinvolgere nel film L'Isola Perduta (tratta dal romanzo di HG Wells) con Marlon Brando e Val Kilmer. Sarà licenziato a riprese iniziate e sostituito dal più docile e hollywoodiano John Frankenheimer.
Da quel momento la mecca del cinema gli sbatte la porta in faccia (se non per proporgli film come quello con le Spice Girls) e lui tirerà a campare tornando in Europa dirigendo documentari e videoclip.

Considerando che il progetto di adattare Il Colore venuto dallo Spazio di Lovecraft (link alla notizia) pare sia saltato, l'ultimo suo lavoro risale oramai al 2013 e si intitola L'Autre Monde, ed è un documentario prodotto in Francia che ci fa conoscere un posto nel sud dello Stato chiamato "La Zona" in cui «il sovrannaturale è normalità e la magia è ovunque».


Il 29 agosto il film con il titolo di The Otherworld uscirà in DVD e BR per il mercato statunitense grazie a Severin Films che ha oggi pubblicato questo trailer.


L'edizione della Severin contiene tra gli extra alcuni dei documentari precedentemente realizzati dal regista sudafricano come Voice of The Moon (1990), The Secret Glory (2001) e The White Darkness (2002).



Nessun commento

Powered by Blogger.