Header Ads

[NEWS] Il trailer di My Friend Dahmer, il film sull'adolescenza del Mostro di Milwaukee


Al Comic-Con di San Diego è passato anche My Friend Dahmer, film scritto, prodotto e diretto da Marc Meyers basato sul fumetto omonimo di Derf Backderf pubblicato a maggio in Italia da Feltrinelli.

Il film racconta l'adolescenza di Jeffrey Dahmer ai tempi del college, prima di passare alla storia come il mostro di Milwaukee.

Ieri è stato pubblicato il primo trailer del film.


Lo interpreta Ross Lynch, attore apparso in diverse produzioni Disney, i suoi genitori hanno il volto di Anne Heche e Dallas RobertsAlex Wolff è invece il futuro fumettista Derf il quale davvero frequentò la stessa scuola di Dahmer alla fine degli anni '70.

Queste le parole del disegnatore, prese dal sito della Feltrinelli:

«Per tutti Dahmer era un mostro depravato, ma per me era solo un ragazzo che mi sedeva accanto nell'aula studi o passava il tempo nella sala della band. Intervistai dozzine di ex compagni di classe e professori, spulciando attentamente i file della polizia e dell’FBI, mischiando il tutto con ogni intervista fatta a Jeff prima della sua morte. Il risultato è un graphic novel che inquadra in maniera dettagliata il declino di Jeff, in lotta senza aiuti contro gli oscuri pensieri che gorgogliavano e ribollivano nella sua testa, fino all'esatto momento in cui ne perse del tutto il controllo.»

My Friend Dahmer non ha una distribuzione italiana, negli USA e in Canada ci pensa invece FilmRise.



Nessun commento

Powered by Blogger.