Header Ads

[NEWS] Una prima immagine per la serie Netflix The Haunting of Hill House di Mike Flanagan


La notizia che Mike Flanagan, l'acclamato regista di Oculus, Somnia e Ouija - L'Origine del Male, era stato coinvolto nella serie tv targata Netflix The Haunting of Hill House mi aveva lasciato tiepidamente ottimista (link alla notizia). Un po' perché delle due precedenti trasposizioni del romanzo di Shirley Jackson una è eccezionale, e stiamo parlando de Gli Invasati (1963) di Robert Wise, mentre l'altra, Haunting - Presenze di Jan De Bont del 1999, è una ciofeca da evitare.

L'ottimismo tiepido deriva dal fatto che fino ad ora nei sui film Mike Flanagan ha dimostrato di essere un seguace di quel cinema dell'orrore fatto di suggestioni che ha ne Gli Invasati uno degli esempi migliori.

Ad aprile sulla sua pagina FB il regista aveva pubblicato una rassicurante immagine presa proprio dal film di Wise, foto che avevo letto come un "Tranquilli: non farò come De Bont".

Poche ore fa Flanagan, sempre attraverso il social network, ha pubblicato una prima immagine sulla serie tv che lascia intravvedere dietro al titolo una scala a chiocciola o qualcosa del genere, ancora una volta dunque richiamando in qualche modo il film di Wise.
Eccola qui.


Ancora non si sa quando la serie tv sarà pronta né tanto meno quanti episodi saranno diretti da Flanagan.
Ci torneremo.


Nessun commento

Powered by Blogger.