Header Ads

[NEWS] Venezia 74: i film in concorso da vedere


La Mostra del Cinema di Venezia quest'anno si svolgerà dal 30 agosto al 9 settembre. Tra i 21 film in concorso il klub vi segnala:

Mother! di Darren Aronofsky

Storia di una coppia in crisi (Jennifer Lawrence, Javier Bardem) messa alla prova dall'arrivo di alcuni ospiti indesiderati.

The Shape of Water di Guillermo del Toro

Elisa (Sally Hawkins) lavora in un laboratorio di massima sicurezza degli Stati Uniti durante gli anni della Guerra Fredda. Un giorno lei e la collega Zelda (Octavia Spencer) scoprono un segreto governativo...

The Third Murder di Koreeda Hirokazu

Shigemori (Masaharu Fukuyama), tra i migliori avvocati del paese, si trova costretto a difendere Misumi (Kôji Yakusho) dall'accusa di omicidio. Misumi era già stato condannato 30 anni prima per uno stesso reato e ora confessa anche il nuovo. Quando sembra ormai chiaro che Mikuma sarà condannato a morte, Shigemori inizia a sospettare che l'uomo non dica la verità.


Ammore e Malavita dei Manetti Bros.

Musical con il quale Antonio e Marco Manetti dichiarano (ancora una volta dopo Song 'e Napule) il loro amore per la città di Napoli.
Un boss camorrista decide di cambiare vita e tenta di sparire dalla circolazione con l'aiuto della furba moglie. Un'infermiera sognatrice e un temuto sicario sono sospesi tra il loro passato e un incerto futuro.
Nel cast Giampaolo Morelli, Carlo Buccirosso, Claudia Gerini e Franco Ricciardi.

Guarda la prima clip dal film.
Guarda la seconda clip dal film

Tre manifesti fuori Ebbing, Missouri di Martin McDonagh

Mildred Haynes (Frances McDormand) cerca senza sosta di trovare il colpevole dell'omicidio di sua figlia Angela ma dopo alcuni mesi decide di fare un gesto audace: crea tre cartelloni che sembrano un messaggio diretto a William Willoughby (Woody Harrelson), lo stimato sceriffo della città. Quando nel caso viene coinvolto anche Dixon (Sam Rockwell), vice del capo della polizia e molto incline a usare la violenza, lo scontro tra Mildred e Willoughby diventerà sempre più acceso.

Downsizing di Alexandre Payne

In questa satira sociale fantascientifica gli scienziati hanno sviluppato una soluzione estrema alla crisi mondiale economica causata dalla sovrappopolazione: rimpicciolire gli essere umani a pochi centimetri d'altezza. Le persone scoprono che miniaturizzarsi conviene e così anche Paul (Matt Damon) e Audrey (Kristen Wiig) decidono di correre il rischio di sottoporsi a questa pratica controversa, imbarcandosi in un'avventura che cambierà le loro vite per sempre.

Suburbicon di George Clooney

1957. Suburbicon è una perfetta comunità periferica di sorridenti e giovani famiglie. Un giorno però l'idillio viene rovinato per sempre. I Lodge subiscono un'irruzione domestica che degenera provocando la morte della madre del piccolo Nicky. Da quel momento in poi la vita per Gardner cambia radicalmente: sarà coinvolto in una serie a catena di tradimenti, adulteri e ricatti che porteranno anche il giovanissimo Nicky allo sbando.
Nel cast del film, scritto da Clooney insieme ai fratelli Coen, ci sono: Matt Damon, Oscar Isaac, Julianne Moore e Noah Jupe.




Nessun commento

Powered by Blogger.