Header Ads

[NEWS] Terminate le riprese di Go Home - A Casa Loro


Si sono concluse ieri le riprese di Go Home - A Casa Loro, il film diretto da Luna Gualano che attraverso una storia di zombie racconta l'Italia razzista dei nostri tempi.

La trama:

A Roma, durante una manifestazione contro l’apertura di un centro d’accoglienza, si scatena un’apocalisse zombie: solo l’interno del centro sembra essere sicuro e gli ospiti faranno di tutto per restare in vita. Enrico (Antonio Bannò), un ragazzo di estrema destra, si mette al riparo all'interno del centro, mentendo sulla sua identità. L'unico luogo sicuro è quel centro d'accoglienza che lui non voleva.


Il film è stato girato in italiano, francese, inglese, arabo e lingue africane per ricreare le dinamiche culturali e linguistiche di un qualsiasi centro di accoglienza. Lo hanno interpretato diversi attori extra-comunitari (professionisti e non) richiedenti asilo, ospiti in diverse strutture della capitale.

Scritto da Emiliano Rubbi (fondatore insieme a Luna Gualano della società di post-produzione La Zona), Go Home - A Casa Loro può vantare la locandina disegnata  da Zerocalcare che vedete in alto al post.

I musicisti Il Muro del Canto, i Train to Roots, Daniele Coccia Paifelman e Piotta saranno gli autori della colonna sonora.

Durante la lavorazione del film la pagina FB ufficiale è stata aggiornata continuamente con foto e video.

In questa immagine vediamo uno dei make-up realizzati da Baburka Production, co-produttori responsabili anche dei costumi e delle scenografie.


Aspettando un primo trailer, vi facciamo vedere anche un simpatico video con gli errori nel realizzare l'appello per la raccolta fondi.




Nessun commento

Powered by Blogger.