Header Ads

[NEWS] Il trailer del remake di Terrore alla 13ª ora

Era il 1962 quando il giovane Francis Ford Coppola entra a far parte della factory di Roger Corman. Al talent scout maestro dei b-movies gli era bastato vederlo all'opera come montatore della edizione americana del film di fantascienza russo Stazione Spaziale K-9 e come assistente nel suo La Vergine di Cera per convincersi ad affidargli l'anno successivo una regia tutta sua.

In realtà c'è da dire che Coppola arrivava da Corman con già due regie alle spalle: la commedia The Bellboy and the Playgirls (in 3D) e il western Tonight for Sure. I due film però non ebbero successo. In quel periodo infatti anavano molto di più le storie del terrore soprattutto quelli dall'ambientazione gotica. Corman ne sapeva qualcosa e ne approfittava girando a getto continuo pellicole spesso e volentieri tratte da Edgar Allan Poe. Che il ferro va battuto finché è caldo lo sapeva anche Coppola: si presentava da Corman nel 1963 con una storia del terrore scritta da lui e da Jack Hill (futuro regista dei WIP Sesso in Gabbia e The Big Bird Cage) dal titolo Dementia 13.

Racconta di una famiglia disfunzionale che si riunisce ogni anno nel loro castello per commemorare l'annegamento della piccola Kathleen.

Il film usciva in Italia a luglio dell'anno successivo con il titolo di Terrore alla 13ª Ora.


Tutto 'sto preambolo per dire che del film sta per uscire, grazie a Chiller Films, un remake diretto da Richard LeMay.

Dal trailer di Dementia 13, che potete vedere qui sotto, sembrerebbe che la sceneggiatura scritta da Dan DeFilippo e Justin Smith (produttore di The Boy, SiREN) non si discosti tanto dal film originale.


Fanno parte del cast del film Julia Campanelli (Walking Away), Ana Isabelle (The Eye, Lost Cat Corona), Marianne Noscheze (Horror Time), Channing Pickett (Redheads Anonymous), Steve Polites e Christian Ryan (Celebrity Ghost Stories).

Dementia 13 è stato prodotto dai due sceneggiatori insieme a Katherine van Hengel, Caitlin Ronan e Fernando D. Maldonado. Non c'è tra loro Roger Corman.
Il film arriverà nelle sale americane il 6 ottobre, in VOD il 10 dello stesso mese. Da noi in Italia ancora niente.

Richard LeMay ha completato anche un altro horror dal titolo The Dark Rite ancora però senza una distribuzione.

Per avere altre notizie sul film consigliamo di visitare la pagina FB ufficiale.



Nessun commento

Powered by Blogger.