Header Ads

[PROMEMORIA] The Void - Il Vuoto nelle sale italiane il 30 novembre


Tra i titoli più interessanti (almeno sulla carta, grazie soprattutto a due trailer azzeccati) che abbiamo trattato quest'anno c'è sicuramente il canadese The Void.
La bella notizia è che il film sarà finalmente distribuito anche in Italia il 30 novembre, grazie a 102 Distribution, con il titolo di The Void - Il Vuoto. E qui sotto potete vedere il trailer italiano.


Scritto e diretto da Steven Kostanski e Jeremy Gillespie racconta l'apocalittica storia dell'ufficiale Daniel Carter il quale, durante un giro in auto di routine, soccorre un giovane ricoperto di sangue portandolo in un ospedale della zona gestito da una equipe ridotta. Presto si rende conto che i pazienti e il personale si stanno trasformando in qualcosa di disumano. Decide allora di guidare i sopravvissuti in un viaggio infernale nelle profondità sotterranee dell'ospedale nel disperato tentativo di uscirne vivi.


Prodotto da Jonathan Bronfman di The Witch, The Void è interpretato da Aaron Poole, (nel ruolo del protagonista Carter) Mik Byskov, Kenneth Welsh nel ruolo del dottor Powell, Ellen Wong, Kathleen Munroe, Stephanie Belding, Art Hindle, Amy Groening, Evan Stern, Daniel Fathers, Grace Munro, Trish Rainone.

102 Distribution è una piccola casa di distribuzione e produzione romana. La stessa di Orecchie (film sorpresa della Mostra del Cinema di Venezia dell'anno scorso con un grande Daniele Parisi) e Enemy (il film di Denis Villeneuve tratto da L'Uomo Duplicato di Josè Saramago).
The Void - Il Vuoto sarà distribuito il 30 novembre con una cinquantina di copie, che speriamo vivamente possano aumentare.

APPROFONDIMENTI:

Tutti gli articoli del klub sul film the Void - Il Vuoto.



Nessun commento

Powered by Blogger.