Header Ads

[NEWS] Aperte le iscrizioni per la terza edizione de L'Aquila Horror Film Festival


Sono partite il 1 gennaio le iscrizioni per il terzo L'Aquila Horror Film Festival.
Rispetto alle prime due edizioni avvenute a novembre e ad ottobre la numero tre si svolgerà in primavera dal 21 al 25 aprile. Tre le sezioni dove potersi iscrivere: lungometraggi, cortometraggi e serie web. Le iscrizioni hanno le stesse regole dell'anno passato e si possono effettuare a questo link.

  • Si pagano 10 euro per ognuna delle tre sezioni aperte.
  • I lungometraggi di finzione devono durare minimo 70 minuti. I documentari dovranno invece durare minimo 50 minuti
  • I cortometraggi non potranno superare i 30 minuti di durata
  • Il concorso Serie Web è aperto per qualsiasi serie che disponga almeno di un primo episodio completo e di un progetto per la sua prosecuzione. La durata massima per ogni episodio è di 20 minuti.
Le iscrizioni si chiuderanno il 28 febbraio.

La prima edizione ha avuto i seguenti vincitori: In a Lonely Place di Davide Montecchi miglior film, Undercover Mistress di Giulio Ciancamerla miglior cortometraggio.
Rape'n'Woods di Andrea Epifani e The Invitation di Karyn Kusama sono stati i film più votati dalla giuria popolare.

Per la seconda edizione sono stati premiati El Silbón: Orígenes di Gisberg Bermúdez Molero miglior film indipendente e Fils di Cyrus Neshvad miglior cortometraggio.
La Cura dal Benessere di Gore Verbinski è stato giudicato miglior film mainstream mentre Videotape di Luna Saracino, Fabrizio Antonacci e Alberico Bartoccini ha vinto la menzione speciale, un premio speciale è stato assegnato dall'organizzazione alla serie web Herbert West Reanimator di Ivan Zuccon.

Luoghi delle proiezioni, eventi collaterali e quant'altro saranno comunicati sulla pagina FB del festival.



Nessun commento

Powered by Blogger.