Header Ads

[NEWS] La Paramount ha acquistato i diritti per il romanzo fantascientifico Dry

La Paramount ha vinto l'asta per l'acquisizione dei diritti di Dry, sbaragliando sei agguerriti concorrenti. Stiamo parlando del romanzo fantascientifico scritto da Neal Shusterman insieme a suo figlio Jarrod.


Il libro racconta la siccità sulla Terra in un futuro non così lontano da noi. Tutto comincia quando cade un accordo sponsorizzato dallo stato della California sull'acqua e la rete idrica nel sud della California si prosciuga completamente. I depositi di acqua imbottigliata durano solo pochi giorni e il governo non può mobilitarsi abbastanza velocemente per fornire acqua ai suoi 23 milioni di cittadini. Un gruppo di adolescenti amici sono obbligati a riunirsi quando scoppia il caos nella loro comunità e ciò che ne consegue sarà uno spaventoso scenario di sopravvivenza reale.

Neal Shusterman ha scritto numerosi romanzi per ragazzi di successo come Il ragazzo che diventò (quasi) padrone del mondo, Il Popolo degli Oscuri, Unwind - La Divisione (tutti pubblicati da Piemme)

Marty Bowen di Temple Hill produrrà, insieme a Trevor Engelson. La sceneggiatura sarà scritta dagli stessi autori del libro.

FONTE: Deadline.



Nessun commento

Powered by Blogger.