klub99.it

[NEWS] Sui due nuovi adattamenti televisivi del romanzo The War of the Worlds di H.G. Wells

Chi di voi ha Sky avrà notato da un po’ di giorni una serie di spot su ben due adattamenti del romanzo di H.G. Wells The War of the Worlds (da noi La Guerra dei Mondi). Il primo che vi mostriamo è una produzione BBC interpretata da Eleanor TomlinsonRafe Spall e Robert Carlyle.

La miniserie in tre puntate diretta da Craig Viveiros sarà trasmessa sul canale LaF (canale 135) i giorni 11 e 18 ottobre ed ambienta la storia nell’Inghilterra di inizio ‘900.

E poi c’è la serie tv prodotta da Fox Networks Group Europe & Africa insieme a Canal+ diretta da Gilles Coulier e Richard Clark e prodotta da Gareth Williams e Howard Overman. Composto da otto episodi, questo secondo adattamento ambientato nell’Europa contemporanea arriverà su Fox (canale 112) a novembre.

“Gli alieni invasori”, prendiamo la dichiarazione di Overman dal sito ufficiale di Fox Italia, “saranno il simbolo dell’odio etnico e della pericolosità di credere nella superiorità razziale, attraverso la metafora dell’assenza totale di dialogo, dell’incapacità di comprendersi e della voglia di provare a capirsi per convivere con chi ci fa paura solo perché diverso da noi.”.

Attori nella serie Gabriel Byrne (Crocevia della Morte, I soliti sospetti), Elizabeth McGovern (Downton Abbey), Guillaume Gouix (The Returned), Léa Drucker (Le Bureau – Sotto copertura, La camera azzurra), Ty Tennant (Casualty), Daniel Eghan (Rogue One: A Star Wars Story) e Pino Maiello.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *