[NEWS] I lungometraggi selezionati per il 5° Abruzzo Horror Film Festival

Si svolgerà a L’Aquila dal 31 ottobre al 3 novembre la quinta edizione dell’Abruzzo Horror Film Festival.

5 i lungometraggi selezionati:

Las Niñas di Manuel Giménez de Llano, Stomach di Alex Visani, Lettera H di Dario Germani, Clownado di Todd Sheets e The curse of Valburga di Tomaz Gorkic.

Scendiamo un po’ più nei particolari della cinquina selezionata.

Las Niñas di Manuel Giménez de Llano.

Anno: 2018
Nazione: Spagna
Sceneggiatura: Manuel Giménez de Llano
Fotografia: Manuel Giménez de Llano
Attori: José Gasent, María Izquierdo, Arturo García, Jasmine Riiz, Carmen Balaguer, Ruth Atienza, Abdelatif Hwidar.
Montaggio e special effects: Lucia Montalbán
Musiche: Alfredo Sorlí

TRAMA: Un famoso molestatore lascia la prigione. In un’intervista esclusiva con un canale televisivo dice la sua sul rapimento, stupro e omicidio di tre ragazze adolescenti avvenuto nel 1992. Un fatto di cronaca passato alla storia come “Le ragazze di Alcàsser”.

Stomach di Alex Visani.

Anno: 2018
Nazione: Italia
Sceneggiatura: Alex Visani
Attori: Fabio Carlani, Ingrid Monacelli, Marco Paparelli, Ornella Cerro, Simone Frascarelli, Olmo Mazzoni
Fotografia: Alex Visani e Luca Alessandro
Costumi: Abigail Cowers
Special Effects: Andrea Valecchi, Roberto Papi, Alex Visani

TRAMA: Alex è un ragazzo schivo e solitario che vive in un paese desolato e rurale. Fa un pessimo lavoro ed ha un pessimo stile di vita, ma la cosa peggiore è che Alex ha un segreto terribile. Un segreto che è difficle tenere nascosto. Quando il “punto di rottura” verrà oltrepassato, zanne ed artigli inizieranno un’interminabile scia di sangue.

Lettera H di Dario Germani.

Anno: 2019
Nazione: Italia
Sceneggiatura: Andrea Cavalletto
Attori: Marco Aceti, Giulia Todaro
Scenografia: Tonino Di Giovanni
Fotografia: Dario Germani
Effetti Speciali: Sergio Stivaletti
Montaggio: Claudio D’Elia
Musiche: Mirko Cannella
Produttore: Tonino Abballe

TRAMA: Patty e Seba sono innamorati, nonostante la differenza di età. Seba ha 37 anni, con un passato fatto di piccoli crimini, è un costruttore di carrozze e con Patty condividono la passione per gli anni ’80. Patty, per festeggiare il prossimo compleanno di Seba, vuole organizzare una festa a tema con i suoi più cari amici. Per l’occasione, Seba ha lucidato con grande amore un 127 di seconda mano acquistato in un’asta giudiziaria. È una serata apparentemente perfetta, tutto va come dovrebbe. Alla fine della festa i due protagonisti si ritirano in un bosco fuori città. Isolati nell’oscurità cominciano ad avvertire sempre pià la sensazione di essere osservati da qualcuno o da qualcosa di minaccioso.

Leggi la recensione su Lettera H.

Clownado di Todd Sheets.

Anno: 2019
Nazione: Stati Uniti d’America
Sceneggiatura: Todd Sheets
Attori: Bobby Westrick, Rachel Lagen, Antwoine Steele, Dilynn Fawn Harvey, Linnea Quigley, Eileen Dietz, Jeanne Silver, Joel D Wynkoop.
Special Makeup Effects: RJ Parish, Annalee Mae Dorsey, Amanda Payton, Jackie Butler.
Montaggio: Todd Sheets
Musiche: Matt Cannon, Toshiyuki Hiraoka, Justin Burning, Enochian Key,

TRAMA: Un micidiale incantesimo di vendetta invocato dalla strega Autumn Moonspell (Jeanne Silver) scatena inavvertitamente una forza inarrestabile della natura capace di annientare l’umanità. The Clownado! Toccherà ad Hunter Fidelis (Bobby Westrick), la spogliarellista dal cuore d’oro Bambi (Dilynn Fawn harvey), il sosia di Elvis Dion Livingston (Antwoine Steele) e ad un gruppo di studiosi di tornadi salvare il salvabile dal massacro di una intera cittadina.

The curse of Valburga di Tomaž Gorkič.

Anno: 2019
Nazione: Slovenia
Sceneggiatura: Tomaž Gorkič.
Attori: Jurij Drevenšek, Marko Mandič, Saša Pavlin Stošič, Niklas Kvarforth, Luka Cimprič, Katarina Stegnar, Anton Antolek.
Fotografia: Nejc Saje.
Montaggio: Tomaz Gorkic.
Musiche: Saso Kalan, Niklas Kvarforth, Tom Lemajic, Jani Mujic.

TRAMA: Due fratelli ladri sono in bolletta. Per uscire dai loro problemi finanziari escogitano un piano per truffare i turisti ricchi che visitano il paese: organizzano una visita guidata in un maniero locale chiuso al pubblico, Valburga, e inventano una spaventosa leggenda per attirare attenzione.
Il loro primo gruppo turistico è composto da satanisti svedesi, alla ricerca di una reliquia satanica perduta da tempo, goti francesi ia caccia di vampiri, un produttore porno russo con due attrici alla ricerca di location per il prossimi film e due turisti tedeschi interessati solo a bere birra e divertirsi.
Ovviamente presto sarà chiaro a tutti che la storia inventata dai due fratelli non è niente in confronto con la vera leggenda del maniero.


2 thoughts on “[NEWS] I lungometraggi selezionati per il 5° Abruzzo Horror Film Festival”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *