klub99.it

Mese: Febbraio 2012

  • [NEWS] Esce nelle sale L’Arrivo di Wang dei Manetti Bros.

    [NEWS] Esce nelle sale L’Arrivo di Wang dei Manetti Bros.

    Finalmente esce il tanto chiacchierato e atteso film sugli alieni dei Manetti Bros.Dopo la comparsata al Festival del cinema di Venezia, a partire da venerdì 9 marzo sarà distribuito dalla Iris Film L’arrivo di Wang. Il film sarà presentato in anteprima alla stampa venerdì 2 marzo alle 21 nella Sala Anica di Viale Regina Margherita a Roma.…

  • [RECENSIONE] In Time (Andrew Niccol)

    [RECENSIONE] In Time (Andrew Niccol)

    C’è tutto sommato un certo equilibrio tra la parte action e quella politica di In time. L’idea di base è molto buona: nel futuro viene sconfitta la vecchiaia, tutti si fermano a venticinque anni ma il tempo da vivere, potenzialmente eterno, è un lusso che non tutti si possono permettere. Il tempo che rimane è impresso…

  • [NEWS] Il ritorno di Aldo Lado con il film Il notturno di Chopin

    [NEWS] Il ritorno di Aldo Lado con il film Il notturno di Chopin

    Ebbene sì, questa è una notizia che a noi del klub 99 non può che farci saltare dalla sedia. Aldo Lado il regista di La corta notte delle bambole di vetro torna dietro la macchina da presa dopo quasi vent’anni di silenzio con un nuovo film intitolato (almeno per ora) Il notturno di Chopin. La trama top secret dovrebbe parlare di una…

  • [RECENSIONE] Shame (Steve McQueen)

    [RECENSIONE] Shame (Steve McQueen)

    Shame è un film che parla di incomunicabilità, solitudine. Il protagonista Brandon è una persona incapace di esprimere i propri sentimenti positivi, come rimedio a questo suo handicap passa tutto il suo tempo, giorno e notte, scopando a destra e a manca, masturbandosi dove capita, si potrebbe tranquillamente dire che per la maggior parte del tempo…

  • [RECENSIONE] Il Signore del Male (John Carpenter)

    [RECENSIONE] Il Signore del Male (John Carpenter)

    Un gruppo di studenti di una facoltà di scienze viene convocata da un prete in una chiesa fatiscente, forse abbandonata?, dove è stato ritrovato un monolite che racchiude, secondo alcuni carteggi, niente di meno che Satana. Lo scetticismo dei ragazzi si affievolisce sempre di più, alcuni barboni (tra i quali si riconosce la rock star Alice…