klub99.it

Mese: Gennaio 2017

  • [RECENSIONE] (2) The Hallow (Corin Hardy)

    [RECENSIONE] (2) The Hallow (Corin Hardy)

    L’hallow del film, è la foresta sacra nella quale gli umani non dovrebbero entrare… hallow è quindi anche quel luogo cinematografico dove oramai solo pochi prodotti di genere meritano di entrare col nome di film. Fa piacere vedere un’opera confezionata così bene sotto ogni punto di vista: effetti speciali, fotografia strepitosa, una direzione della recitazione…

  • RICORDI DEL FUTURO: il Live di EREDI dei RHUMORNERO

    RICORDI DEL FUTURO: il Live di EREDI dei RHUMORNERO

    “Ti ricordi, quando eravamo diversi”.Mi guardo intorno. Sembra che siano passati solo pochi giorni dall’ultima volta. Invece sono anni e se la memoria di Tarp non fosse molto migliore della mia chissà dove sarei andato a cercarlo.Il Borderline è chiuso in fondo a un vicolo nel centro di Pisa, luci colorate di un miraggio notturno.Questa serata sarà…

  • [RECENSIONE] Videotape (cortometraggio, AA.VV.)

    [RECENSIONE] Videotape (cortometraggio, AA.VV.)

    Il cortometraggio Videotape è l’esordio alla regia di Luna Saracino, Alberico Bartoccini e Fabrizio Antonacci, che firmano quasi più un progetto emozionalmente corale che un film semplicemente “diretto da”. Per una che da sempre segue il cinema ed i siti di cinema come me, il nome di Luna però non è affatto nuovo: già critico,…

  • [RECENSIONE] Wrath of the Crows (Ivan Zuccon)

    [RECENSIONE] Wrath of the Crows (Ivan Zuccon)

    Ovvero L’ira dei corvi. Sebbene sia del 2012, questo è l’ultimo lavoro di Ivan Zuccon, e quello che sembra il più sofferto ed amato (forse odiato anche) dal regista. Zuccon è indubbiamente uno dei più noti e prolifici registi indie italiani nel mondo, ed è un personaggio tutt’altro che improvvisatosi in questo mestiere, ma che…

  • IL NUOVO ALBUM E IL TOUR: intervista a Carlo De Toni dei RHUMORNERO

    IL NUOVO ALBUM E IL TOUR: intervista a Carlo De Toni dei RHUMORNERO

    Il 20 gennaio esce “Eredi”, il nuovo album dei RHumornero che segue a distanza di alcuni mesi il singolo di successo “Un miliardo d’anni” che ha girato senza sosta, per settimane, su Virgin Radio. Lo stesso giorno parte anche il Tour e saremo lì, al Borderline di Pisa, a goderci la prima tappa. Ho intervistato…

  • [RECENSIONE] Good Tidings (Stuart W. Bedford)

    [RECENSIONE] Good Tidings (Stuart W. Bedford)

    Già dal titolo (che tradotto letteralmente sarebbe “Buona Novella”) il film fa presagire la crudeltà grottesca tipica di certi horror anni ’80, capolavori immortali e mai dimenticati… e purtroppo al giorno d’oggi raramente emulati. Da molto tempo oramai assistiamo ad una contaminazione multimediale che spazia dai social alla musica, dal cinema al teatro, passando anche…