27 dicembre 2017

[NEWS] Sul sequel di Alien Covenant (dicono cancellato)

Quando si parla di saghe, quindi di sequel ma anche di prequel di un film a suo modo seminale, c'è sempre da stare attenti. I prequel di Alien sono rientrati nel discorso molto più di quanto sia accaduto con i vecchi seguiti. E pensare che le premesse erano più che buone visto il ritorno di Ridley Scott dietro la macchina da presa. Eppure i commenti negativi sono presto arrivati un po' da tutte le parti, dai fans ma anche dalla critica più o meno professionista. Non tanto per Prometheus quanto piuttosto per Alien Covenant.

A dar retta al sito Screenrant il sequel di Covenant dal titolo (per ora) Alien Awakening è stato cancellato da Fox e Disney. La "fonte" di questa notizia è l'utente Human Media del forum Blu-Ray (link).

Così scriveva sul forum il 26 settembre:

«Il sequel di Covenant doveva originariamente iniziare la pre-produzione questo mese a Sydney. Dopo i risultati al botteghino, le riprese sono state annullate e un magazzino pieno di roba è stato messo all'asta pochi mesi fa.».

Intanto da settembre ancora non esiste una smentita o una conferma alla notizia da parte della Fox o della Disney, la pagina sul film sull'imdb ancora esiste (link), dà Ridley Scott come regista e indica lo status come in pre-produzione.

Vediamo come si sviluppa 'sta storia.




Nessun commento:

Posta un commento